Caratteristiche Medison SonoAce 8800
Il sistema ecografico Medison SonoAce 8800MT combina il processing digitale con tre funzioni raggruppate sotto il nome di Millennium Technology: OHITM, CAFETM e FreeHand 3D Imaging, che permettono di giungere a diagnosi di alta qualità.
Range delle applicazioni
Radiologia, vascolare, cardiologia, ostetricia e ginecologia, urologia.
Beamforming digitale
Il processo completamente digitale delle immagini mette a riparo da effetti indesiderati tipici dei sistemi analogici quali la riflessione multisegnale, attenuazione non-lineare, variazione del tempo di ritardo.
Gestione digitale delle immagini
SonoAce 8800MT elabora ed archivia le immagini in modo completamente digtale, evitando il degrado delle stesse dovuto a conversioni multiple analogico-digitali. Usando il software di gestione delle immagini Sonowiew, per ciascun paziente le immagini possono essere salvate, elaborate, ricercate ed archiviate senza perdita di qualità.
Comunicazione direttamente digitale
SA 8800MT permette di scambiare immagini ed informazioni dei pazienti via Internet utilizzando il protocollo di rete DICOM 3.0, sistemi PACS o anche reti LAN.
Significativi miglioramenti nell’imaging 2D
OHI (Optimal Harmonic Imaging) combina HI (Harmonic Imaging ) ed OTI (Otimized Tissue Imaging) che permettono rispettivamente di:
- Migliorare la risoluzione spaziale ed il contrasto ottenendo maggiore dettaglio e diagnosi più precise per pazienti difficili da esaminare;
- Ottimizzare l’indagine per tipologia di tessuto.
Miglioramento nella eliminazione degli artefatti per il Color Doppler
CAFE (Compounded Automatic Flash Elimination): un serio problema per la visualizzazione delle immagini CFM è causato dagli artefatti da movimenti dovuti ai tessuti pulsanti in prossimità dei vasi.
Il nuovo circuito filtro CAFE può automaticamente individuare i segnali Doppler riflessi dai tessuti in movimento e separarli dal reale flusso di segnali.
Il risultato è un’immagine migliore e una diagnosi più facile.
Freehand 3D
Il volume indagato è rappresentato attraverso il movimento a mano libera del trasduttore.
Le serie di immagini 2D sono collegate insieme ad un blocco di volume e tre piani perpendicolari sono mostrati sul monitor.
Lo speciale pacchetto 3D offre varie opportunità, come, ad esempio: indagine di tumori, cisti, colonna vertebrale, esame del feto con immagine superficiali liberamente rotante.
Connettività digitale
Sonoview è un software che permette la gestione delle immagini digitali.
Un sistema PACS dedicato permette inoltre di gestire in modo semplice la messa in rete delle immagini da ogni luogo e in ogni momento.
Configurazione
Ecografo Medison SonoAce 8800 - Digital Gaia MT - 2000
Sonda Convex
Sonda Endocavitaria